Richiedi Info & prenotazioni - 0833 72.63.91!

Attivita Sportive nel Salento - Puglia

Attivita' Sportive nel Salento

Il mare e la costa della penisola salentina si adatta bene a quest'attività, sia per i principianti con un semplice snorkeling, oppure per i più appassionati con veri e propri corsi sub, che permettono di avere i brevetti per i vari livelli.
Lungo la nostra costa Jonica nella zona di Santa Maria di Leuca e la costa Adriatica nella Zona di Otranto e Castro si possono ammirare in profondità diverse specie ittiche, gallerie e relitti.

Di fronte al porto di Otranto è possibile effettuare un'immersione interessante presso "la secca della scala", posizionata di fronte al porto di Otranto, distante dalla costa circa 1 miglio, è una delle più belle immersioni della zona, il cui cappello si trova a –14 m. Sui lati la parete ricca di spugne ed altra vegetazione scende sino a –30 m. ricca di molte specie quali cernie, grossi scorfani e branchi di occhiate, sul cappello due grosse ancore si adagiano sulla roccia non molto distanti l’una dall’altra vicino è anche facile intravedere grosse musdee.

L'ubicazione del diving center a Otranto offre la possibilità di compiere visite ai famosi monumenti della stessa cittadina e delle principali località salentine come Lecce, capoluogo di provincia, Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Diversi i corsi subacquei che si possono seguire, presso molti diving center situati sulla costa salentina, anche per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo sport. Inoltre è possibile il noleggio attrezzatura, effettuare immersioni guidate, anche notturne presso relitti o gallerie presenti lungo la costa.
Città: Gallipoli Indirizzo: via Gramsci c/o sub center;
Città: Morciano di Leuca Indirizzo: via XXV Aprile 20
Città: Torre Vado - Morciano di Leuca Indirizzo: via Trieste 5,
Città: Otranto Indirizzo: via San Francesco di Paola 43;
Città: Santa Cesarea Terme Indirizzo: litoranea santa cesarea terme.

Mountain Bike: dove finisce la strada, inizia il divertimento!

salento-mountain-bike

Nel Salento è possibile andare in bicicletta tutto l'anno, salvo condizioni meteo avverse. Possibili le gite di una sola giornata o i tour di più giorni con varie tappe. Quindi per viaggi lunghi bisogna essere autosufficienti con attrezzature escursionistiche e da campeggio. Da evitare quindi lo zaino sulla schiena; concentrare tutto il bagaglio il più in basso possibile nel telaio. Lmportante l'abbigliamento, ormai esistono tenute ciclistiche in materiali tecnologici. Occupano poco spazio e sono adatti a qualunque condizione meteo. Non dimenticare mai un buon antivento antipioggia, scarpette con attacchi automatici per i pedali, caschetto.

Indicati anche per le escursioni giornaliere: abbondante riserva idrica integratori salini.
Creme protettive per il sole. Kit riparazione bici.
Visita le offerte di case vacanze, appartamenti sul mare, vai su portale Salento Vacanze !
Per chi voglia visitare la penisola Salentina in sella ad una Mountain Bike, un’iniziativa tra le tante che sono offerte ai numerosi turisti che visitano le bellissime spiagge della riviera Adriatica e Jonica della provincia di Lecce.
Sono numerose le escursioni che si possono effettuare approfittando dei periodi di bassa stagione a costi veramente contenuti.

Kite Surf, cresce anche nel Salento.

Salento WindSurf

Salento Wind Surf.

E' stato inaugurato il nuovo portale dei Windsurfisti Salentini.
Nato da un gruppo di surfisti guidati dal grande Vittorio, il portale è pensato per divenire il punto di riferimento per tutti i surfisti salentini.
Iscrivendosi gratuitamente alla community, è possibile scambiarsi foto, messaggi, consigli ed organizzare delle uscite in mare con tutti i nuovi amici conosciuti in rete!
E per chi vuole imparare a planare con tavola e vela, niente paura!

Fino allo scorso anno planare e volare sull'acqua con un surf appesi a un aquilone sembrava fantascienza.
Sicuramente e' lo sport acquatico del futuro e non immaginiamo minimamente lo sviluppo che avrà.
L'emozione che si prova semplicemente scendendo in body drag (scivolare solamente con il corpo sull'acqua) appesi all'aquilone da l'idea della fantastica invenzione.

Desideri ritrovarti in compagnia di amici ed insieme ad essi respirare aria pulita, socializzare e nello stesso tempo fare del sano e naturale movimento fisico? Speleo Trekking Salento concretizza quello che fa per te! Con noi il Trekking lo si fa settimanalmente, quattro volte al mese, da ottobre a maggio, poiché abbiamo realizzato il più grande repertorio escursionistico di Terra D'Otranto.

Di seguito alcuni nostri appartamenti tipo: case vacanze, villette, appartamenti con vista mare!

Accedi ad altre offerte e soluzioni su zona Le Maldive del Salento !

Comments

Recent Posts

Salento offerte Giugno

Ottime tariffe case vacanze al mare nella zona del Salento e Puglia. Last minute Giugno

Salento offerte Luglio

Ampia scelta di case vacanze al mare per il mese di Luglio in offerta. Last minute Luglio

Salento offerte Agosto

Hai scelto le offerte di Agosto nel Salento per le vacanze. Offerte vacanza Last Minute Agosto